Pagine

venerdì 14 ottobre 2011

Cinema - da oggi in sala

In realtà le uscite settimanali sono ben superiori a quelle che elencherò. Lo scopo non è quello di fornire un elenco dettagliato dei film che saranno in sala nelle prossime settimane, bensì quello di dare rilevanza ai titoli che più mi/ci interessano.

Ecco quindi tre uscite del 14/10/2011:

REGIA: Hiromasa Yonebayashi
SCENEGGIATURA: Hayao Miyazaki
ATTORI: Mirai Shida, Giulia Tarquini, Ryunosuke Kamiki, Manuel Meli, Keiko Takeshita, Aurora Cancian
Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. La casa è abitata da due vecchiette, che naturalmente ignorano la presenza di questa famiglia in miniatura.
Tutto ciò che Arrietty e la sua famiglia possiedono, lo "prendono in prestito": strumenti essenziali come la cucina a gas, l'acqua e il cibo; e ancora tavoli, sedie, utensili, o prelibatezze come le zollette di zucchero. Tutto viene preso in piccolissime quantità, così che le padrone di casa non se ne accorgano.
Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni che deve sottoporsi a urgenti cure mediche in città, si trasferisce nella casa delle vecchiette. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani: una volta visti, i piccoli abitanti devono lasciare il luogo in cui sono stati scoperti. L'avventurosa ragazzina, però, non li ascolta, e Sho si accorge della sua presenza. I due ragazzi iniziano a confidarsi l'uno con l'altra e, in breve tempo, nasce un'amicizia...




Dal famoso romanzo di Dumas ecco che arriva una nuova versione cinematografica de "I tre moschettieri".

REGIA: Paul W.S. Anderson
SCENEGGIATURA: Andrew Davies, Alex Litvak
ATTORI: Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Juno Temple, James Corden, Gabriella Wilde, Freddie Foxx, Til Schweiger
Sono conosciuti come Porthos, Athos e Aramis, tre combattenti d’elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D’Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell’Europa.




Di questo si era già parlato la scorsa settimana tuttavia era un film che mi interessava vedere e che esce proprio oggi nelle sale italiane. Come avevo detto »qui« la storia non si distingue per originalità, ma l'affiatamento l'ironia tra i due protagonisti rende l'intera proiezione un momento di continue risate.

REGIA: Will Gluck
SCENEGGIATURA: Keith Merryman
ATTORI: Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Woody Harrelson, Patricia Clarkson, Richard Jenkins, Andy Samberg, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Nolan Gould, Tiya Sircar, Anna Kuchma, Lili Mirojnick, Will Gluck
Dylan (Justin Timberlake) e Jamie (Mila Kunis) sono convinti che sia facile fare sesso e restare amici, a dispetto di quanto sostengono le commedie romantiche hollywoodiane. Ben presto però, scopriranno che la fisicità tra due persone complica sempre tutto

5 commenti:

  1. Abbiamo blog molto simili :-)! vi seguo passate da me se via va e in bocca al lupo... ps: questo voglio vederlo ma mi sa che aspetto il dvd!

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo!! e grazie per essere passata!
    Comunque,non ho ben capito di che film parli, ma se è Arietty o Amici di letto, te li posso consigliare!
    Il primo è la classica magia dello studio Ghibli che raramente sbaglia!!
    Amici di letto invece pur essendo una classica commedia romantica è molto divertente! =)

    RispondiElimina
  3. amici di letto lo voglio vedere..!
    mi piace (anche questo spazio dedicato al cinema=))

    RispondiElimina
  4. come ho già detto sopra, va a vederlo!! merita proprio...
    non gli 8 euro di ingresso, ma magari con sconto studenti o qualche promozione particolare!!
    Come film è leggero e divertente, il tempo passa piacevolmente, quindi va pure!!

    RispondiElimina
  5. fenice!! guardalo guardalo! è divertente e mai troppo melenso
    la visione però (come nel caso della maggior parte di commedie romantiche) non vale il prezzo intero del biglietto...

    potessi, vivrei nel cinema :D

    RispondiElimina