Pagine

lunedì 10 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Amici di letto (2011)

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di assistere all'anteprima di questa sprizzante commedia romantica, prossima all'uscita nelle sale italiane.

Titolo: Amici di letto
Titolo originale: Friend with benefits
Uscita cinema: 14/10/2011
Regia: Will Gluck
Sceneggiatura: Keith Merryman
Attori: Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Richard Jenkins, Andy Samberg, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Nolan Gould, Tiya Sircar, David Walton, Anna Kuchma, James Schram, Lili Mirojnick, Will Gluck

Dylan (Justin Timberlake), brillante art director, è da anni sotto il mirino di Jamie (Mila Kunis) affermata talent scout che lo vorrebbe piazzare nella prestigiosa GQ Magazine con sede a New York. Partito dalla sua sicura Los Angeles, Dylan non sapeva cosa aspettarsi dalla caotica metropoli, certo non questa solida amicizia che si creerà con la "cacciatrice di teste" che lo aveva convinto a trasferirsi.
L'affinità tra di loro è immediata e questo farà sì che sin da subito ci sia un vivace scambio di commenti che sfoceranno in giocosi incontri tra le lenzuola. Reduci entrambi da delusioni amorose, decidono di non lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da questa loro "particolare amicizia", ma ben presto la necessità di allargare i propri orizzonti e rimettersi in gioco si farà sentire (soprattutto in Jamie). Entrambi cercheranno di ampliare i propri incontri. Qualcuno sembrerebbe funzionare, ma lasciamo che sia il diktat di questo genere cinematografico a mettere l'ultima parola.

Ammettiamolo, l'idea non è assolutamente delle più innovative, ma dialoghi spigliati, freschi e divertenti riescono a dar vita a una pellicola piacevole e sfiziosa.

Nessun commento:

Posta un commento