Pagine

venerdì 25 novembre 2011

Cinema - da oggi in sala #2

Edit: oggi la pubblicazione programmata non collabora... fate finta che la data di pubblicazione sia quella di domani :P
Come si sarà capito, non si tratta di una rubrica con cadenza regolare (forse sarebbe il caso lo diventasse... e FORSE lo diventerà!), ma non è questo il nostro problema :D
Ciò che voglio è segnalarvi tre film che gireranno nelle sale a partire da oggi 25/11/2011:

REGIA: Brett Ratner
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon, Russell Gewirtz, Ted Griffin, Rawson Marshall Thurber
ATTORI: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña, Alan Alda, Judd Hirsch, Gabourey 'Gabby' Sidibe, Marcia Jean Kurtz
Ben Stiller ed Eddie Murphy fanno parte del cast d'eccezione di Tower Heist -- Colpo ad alto livello, una divertente commedia su un gruppo di onesti lavoratori truffati che cercano vendetta nei confronti del grosso magnate di Wall Street che li ha raggirati. I membri del personale di un lussuoso condominio di Central park, dopo aver scoperto che il miliardario alloggiato nell'attico ha rubato i loro fondi pensionistici, tramano la loro vendetta: una rapina per riprendersi ciò che è stato loro sottratto.
Josh Kovacs (Stiller), nativo del Queens, è da più di un decennio l'amministratore di uno dei più lussuosi e controllati condomini di New York. Sotto il suo occhio vigile, nulla passa inosservato. Nel più lussuoso attico del condominio risiede il magnate di Wall Street Arthur Shaw (Alan Alda), costretto agli arresti domiciliari per aver sottratto due milioni di dollari ai suoi investitori. Chi ha più accusato il colpo tra le vittime della truffa? I membri del personale del condominio, che a lui avevano affidato in gestione i loro fondi pensione.
Avendo a disposizione solo un paio di giorni prima che Arthur riesca a commettere il crimine perfetto, il gruppo capeggiato da Josh si affida al maldestro Slide (Murphy) per escogitare un piano praticamente impossibile: riprendersi ciò che sono certi si trovi nascosto nel blindatissimo appartamento di Arthur. Pur dilettanti, questi inesperti ladri conoscono l'edificio meglio di chiunque altro. Si rendono conto di aver passato anni a ispezionare l'edificio, sebbene non intenzionalmente.




REGIA: Shawn Levy
SCENEGGIATURA: John Gatins, Leslie Bohem
ATTORI: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis, James Rebhorn, Olga Fonda, Marco Ruggeri, Karl Yune, Gregory Sims, John Gatins, Torey Adkins, Tom Carlson, John Hawkinson, David Alan Basche, Phil LaMarr
Dreamworks Studios Presenta "REAL STEEL". Una grintosa avventura, ricca di brivido e azione, ambientata in un futuro non molto lontano dove il pugilato è divenuto uno sport altamente tecnologico, “Real Steel” è un film con Hugh Jackman nel ruolo di Charlie Kenton, un lottatore fallito che ha perso la sua occasione quando un robot d’acciaio alto due metri e mezzo e dal peso di oltre novecento chili, lo mette ko sul ring. Charlie non è altro che un piccolo agente, che guadagna quel poco che basta per mettere insieme pezzi di metalli di scarti per passare da un incontro di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, a malincuore fa squadra con il figlio Max (Dakota Goyo) per costruire ed allenare un concorrente per il titolo. Dato che la posta in gioco nella pericolosa arena è aumentata, Charlie e Max, contro ogni previsione, giungono ad una nuova occasione per un ritorno. “Real Steel” è diretto da Shawn Levy (“Una notte al museo” e “Notte folle a Manhattan”).




Questo che segue è uscito la scorsa settimana. Dato il successo rimarrà in sala per ancora un bel po' e dal momento che non ne avevamo minimamente accennato rimedio lasciando locandina, sinossi e trailer :)

USCITA CINEMA: 16/11/2011
REGIA: Bill Condon
SCENEGGIATURA: Melissa Rosenberg
ATTORI: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon, Maggie Grace, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Alex Meraz, Rami Malek, Mia Maestro
L’attesissimo quarto capitolo della Saga di Twilight, diretto dal vincitore del premio Oscar® Bill Condon, THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 1 svela i misteri di questa romantica epopea che tanto ha appassionato milioni di persone.

In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, Bella (Kristen Stewart), Edward (Robert Pattinson) e le persone a loro care, devono affrontare le conseguenze generate dal loro matrimonio, la luna di miele e la tumultuosa nascita di una bambina, che porterà a degli sviluppi imprevedibili e sconvolgenti per Jacob Black (Taylor Lautner).

Con una sempre maggiore attenzione verso la storia d’amore, la passione, l’intrigo e l’azione che hanno portato Twilight, New Moon ed Eclipse al successo internazionale, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, tratto dai bestseller di Stephenie Meyer, dà inizio al racconto conclusivo dell’amore di un vampiro, di un’amicizia senza confini, dell’accettazione e della scoperta del proprio sé.

Stephenie Meyer è stata un caso editoriale di successo internazionale. I diritti di traduzione dei suoi quattro romanzi di Twilight sono stati venduti in circa 50 paesi e sono state vendute 116 milioni di copie di libri in tutto il mondo. I suoi romanzi sono rimasti nella classifica dei libri più venduti per ben più di 142 settimane.

La prima delle due parti dell’adattamento cinematografico, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è diretta da Bill Condon (Dreamgirls, Demoni e dei), la sceneggiatura è di Melissa Rosenberg ed è tratta dal romanzo Breaking Dawn di Stephenie Meyer, il cast è formato da Kristen Stewart, Robert Pattinson, e Taylor Lautner.

2 commenti:

  1. Mi hai incuriosito...e adesso credo proprio che li vedrò!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  2. io non ho ancora avuto occasione di vederli (esclusione fatta per Breaking Dawn :P )

    ci farai sapere la tua opinione :D

    RispondiElimina